Province, Mauro (FI): “Con centro destra al governo nuova dignità a questi enti”

“Il Governo Crocetta continua senza sosta a realizzare catastrofi ai danni delle ex Province siciliane. Non è bastato al presidente di aver distrutto un presidio territoriale di buon governo, in particolare quello di Ragusa, ma insiste nell’umiliare il territorio con l’elargizione di briciole, elemosine inutili”. Lo dichiara il commissario di Forza Italia per la Provincia di Ragusa, sen. Giovanni Mauro, segretario alla Presidenza del Senato.
“Dimentica chi amministra quest’isola – dichiara il senatore azzurro – quanta rovina ha portato ai territori la riforma mai nata sulle Province, quanto danno ha prodotto l’accordo Stato – Regione che ha sacrificato risorse ingentissime, dimentica lo strozzinaggio operato dal Governo Renzi con il prelievo forzoso sulla Provincia. Dimenticano di essere loro i responsabili di questo disastro”.
“Francamente – aggiunge Mauro – è quanto meno imbarazzante che il Governatore si renda conto di sbagliare solo perché qualcuno della sua maggioranza gli fa notare di essere nel torto marcio e di operare una mossa da campagna elettorale che non lo avvantaggerà per nulla, ma anzi finirebbe col danneggiare Enti e personale dipendente”.
“Una cosa è certa – conclude Mauro, già Presidente della Provincia di Ragusa – con il centro destra al governo della Sicilia, queste farsa dei consorzi terminerà, perché abbiamo voglia di risolvere il problema definitivamente restituendo dignità agli Enti e ai territori”.

Leave a comment



© Giovanni Mauro 2017